INTERPRET
INTERPRET,
l'associazione svizzera per l'interpretariato e la mediazione interculturale
è un'associazione indipendente, fondata nel 1999.
In qualità di organizzazione nazionale, INTERPRET riunisce e rappresenta tutti gli attori significativi dell'interpretariato e della mediazione interculturale: interpreti e mediatori/trici interculturali, agenzie regionali d'interpretariato interculturale e istituti di formazione.
Centro di competenza
Come sede nazionale, il Centro di competenza costituisce il punto cardine dell'associazione per quanto riguarda l'informazione, la documentazione, il lavoro di sviluppo e di relazioni pubbliche nell'ambito dell'interpretariato e della mediazione interculturale.
Ufficio qualificazione
L'Ufficio qualificazione definisce e monitora gli standard della formazione e della certificazione di interpreti e di mediatori/trici interculturali dando così un contributo essenziale alla garanzia qualità. L'Ufficio qualificazione è a vostra disposizione per tutte le domande relative alla formazione e alla qualificazione.
Il nostro team
Si occupano dei lavori presso l’Ufficio qualificazione e il Centro di competenza (da sinistra a destra):
- Chatterjee: responsabile dell’Ufficio qualificazione
- Susanna Paoletti: esami di lingua d’interpretariato e certificazione
- Anja Schmid: assistente di direzione e responsabile della digitalizzazione
- Lena Emch-Fassnacht: direttrice e responsabile del Centro di competenza
- Sara Kuster: responsabile di progetto concezione dei corsi di approfondimento e dell’esame di lingua d’interpretariato
- Nives Grenko: responsabile di progetto formazione professionale superiore (sviluppo del nuovo esame per il certificato e del nuovo esame di professione)